Capodanno a Foggia: cosa fare e dove andare

Siamo ormai arrivati alla fatidica domanda: “cosa farete a capodanno”? Se ancora non siete in grado di dare una risposta soddisfacente, sappiate che c’è qui lo staff dell’Università Niccolò Cusano di Foggia a correre in vostro aiuto.
capodanno 2018 a Foggia
In questo articolo, infatti, racconteremo quello che è il capodanno a Foggia: come si celebra e dove è bello recarsi per festeggiare nel migliore dei modi il 2018 che sta arrivando.

I giovani studenti universitari foggiani, infatti, attendono questa data fatidica con tante aspettative: occorre divertirsi, mangiare bene, stare in buona compagnia e – possibilmente – ricordare questa notte come una delle più magiche dell’anno. Dopotutto, si sa, chi sta bene a capodanno, starà bene tutto l’anno!

E allora ecco una carrellata di eventi per trascorrere il capodanno 2018 a Foggia nel migliore dei modi e per tutti i gusti

Cosa fare a capodanno a Foggia, ecco gli eventi top

Se siete in vena di festeggiare, di rilassarvi o di ballare fino all’alba, non preoccupatevi: ce n’è per tutti. Ecco cosa fare a foggia l’ultimo dell’anno

Capodanno in piazza

Uno dei modi più gettonati per vivere la notte del 31 dicembre a Foggia è trascorrere il 31 dicembre per le vie del centro, dove poter guardare tutto quello che i mercatini della città hanno da offrir. E non solo: i ristoranti della zona faranno a gara per offrire menu sfiziosi con al centro le pietanze tipiche del territorio. Infine, a mezzanotte, nel chiasso e nel colore dei fuochi d’artificio che salutano l’anno vecchio e danno il benvenuto a quello nuovo, i giovani si riverseranno tutti in piazza Cesare Battisti dove si tiene il concerto dell’ultimo dell’anno e dove si ballerà illuminati dalla luce dei fuochi d’artificio.

Festeggiare il capodanno a Foggia in piazza è il modo più divertente (ed economico) per divertirsi e stare in compagnia, e sono la maggioranza dei giovani a sceglierlo salvo poi, dopo la mezzanotte, recarsi presso qualche club o discoteca per concludere la serata ballando fino all’alba.

Location di lusso sul Gargano

Infine, per chi desidera spostarsi (ma non troppo) è possibile scegliere una location immersa nel verde del Gargano dove trascorrere l’ultima notte dell’anno. Ad esempio, segnaliamo il cenone che si svolgerà presso uno degli hotel più rinomati della zona; c’è anche la possibilità di pernottamento, così da potersi divertire tutta la notte senza la preoccupazione di rimettersi in macchina.

Inoltre presso questi hotel – oltre al cenone di Capodanno, alla musica all night long e al pernottamento -, è compreso anche il pranzo del Primo dell’anno: un modo per regalarsi due giorni di festa e relax per staccare il cervello e ricaricare mente e corpo in vista delle incombenze che presto ricominceranno.

Capodanno esclusivo

Infine, come non segnalare un capodanno scintillante presso la prestigiosa location dell’Hotel Villa Nocelli?

La struttura di Lucera, estremamente chic e di prestigio – in quanto ricavata da un’antica villa – offre, per la notte del 31 dicembre, il gran veglione di fine anno presso la bellissima Sala Svevi. La serata sarà allietata dalla musica di New Life Eventi e vedrà la partecipazione di Lorenzo Zecchino come ospite d’onore.

E per i più esigenti è possibile provare la “new experience” dell’ultimo dell’anno a Foggia gustando un menu dalle composizioni innovative e gustosissime elaborate dagli chef della villa per poi prolungare la serata al Lounge Bar della struttura e passare la notte nelle magnifiche suite.

Viaggi per studenti a Capodanno

E se gli eventi di Capodanno  ancora non vi soddisfano del tutto, è possibile fare con il 23% degli iscritti ai corsi online dell’università Niccolò Cusano: regalarsi una vacanza. Infatti, non c’è modo migliore che quello di concedersi qualche giorno fuori casa per recuperare le forze in vista del 2018.

Tra le mete più apprezzate dagli studenti universitari di Foggia ci sono le capitali europee: in testa Londra e Madrid grazie ai loro capodanni scintillanti e pieni di “movida”. Seguono a ruota Budapest e Praga, per un capodanno forse più freddo ma che si sa scaldare facilmente grazie ad una buona cena presso le tante birrerie tipiche.

E non solo: alcuni studenti ammettono di privilegiare le vacanze sulla neve e scelgono la settimana bianca come vacanza di Capodanno.

E voi, come trascorrerete l’ultima notte dell’anno?


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link