Studiare online a Foggia: cosa fare nel tempo libero

Commenti disabilitati su Studiare online a Foggia: cosa fare nel tempo libero Studiare a Foggia

Studiare online a Foggia può essere una buona idea per due motivi: il costo della vita piuttosto basso e la gestione personale del tempo, possono infatti consentirti di godere degli stimoli e delle attrattive che questa città è in grado di offrire.

Studiare online, senza ombra di dubbio, ti consente una migliore organizzazione del tempo che può essere suddiviso in maniera abbastanza agevole tra dovere e piacere: che tu sia uno studente lavoratore o che tu voglia studiare online per acquisire competenze secondo il tuo ritmo, Foggia può essere un bel posto in cui divertirsi, soprattutto in estate.

Ma vediamo insieme cosa puoi fare, se hai deciso di studiare online a Foggia.

Studiare online: divertirsi, risparmiando

Per prima cosa punteremo l’attenzione sul costo della vita a Foggia che, essendo più basso rispetto a molte altre città universitarie in Italia, ti consente di uscire e divertirti senza spendere troppo. Spesso, infatti, si tende a sottovalutare questo aspetto della vita universitaria: studiare comporta delle spese sia per le tasse di iscrizione al corso di laurea, sia relative all’affitto se sei fuorisede, sia per vivere e per acquistare del materiale didattico.

Fare la spesa e vivere felici: qualità e risparmio

Studiare in una città in cui fare la spesa, uscire a mangiare una pizza o andare a fare un aperitivo non è troppo costoso, certamente può fare la differenza.

Il costo della vita, anche per quanto riguarda l’affitto di una stanza o di un piccolo monolocale, è abbastanza contenuto: con 300€ puoi affittare una stanza singola in centro e con 150€ una doppia nella stessa zona. Diversamente a Milano o a Roma ti servirebbe il doppio del budget per ambire a sistemazioni analoghe in zone, tuttavia, più periferiche. Un bel risparmio, non credi?

Inoltre anche fare la spesa a Foggia è più conveniente: se studi online avrai modo e tempo per gestire i tuoi impegni e potrai cercare le soluzioni più convenienti. Per esempio, potrai fare la spesa al mercato, risparmiando ulteriormente e mangiando prodotti locali di qualità o partecipare alle molte sagre che, soprattutto in estate, popolano la città.

Gli eventi: gratuiti o scontati per gli studenti

Infine molti eventi serali, tra luglio e settembre, sono gratuiti: concerti in piazza, eventi e festival organizzati dal Comune sono ottime occasioni per socializzare e divertirsi senza spendere tanto. Infine, ma non per importanza, ricordiamo che molti cinema offrono biglietti a prezzi scontati per gli studenti: quindi se sei preoccupato per l’inverno a Foggia e temi di trascorrere tutto il tuo tempo studiando, oltre a valutare la possibilità di mangiare una pizza con soli 5€, informati sui cinema della tua zona che, molto probabilmente, venderanno carnet di biglietti per gli studenti a prezzi realmente contenuti.

E tu hai altri consigli da dare a chi voglia studiare online a Foggia?

"Codice in materia di protezione dei dati personali"