Per la tua formazione post-laurea scegli il Master online in Economia a Foggia di Niccolò Cusano
Per decenni, per chi viveva un po’ in tutta l’area meridionale, la formazione universitaria di eccellenza finiva per essere inevitabilmente sinonimo di treni da prendere alla volta degli atenei del centro e soprattutto del Nord Italia.
Fortunatamente l’avvento di Internet e il processo di digitalizzazione dei metodi di insegnamento ed apprendimento che va sotto il nome di “e-learning” ha abbattuto questo tabù che in passato ha condizionato la vita di intere generazioni di universitari.
Oggi ad esempio, grazie all’e-learning, è possibile seguire un master in economia Foggia, ovvero restando comodamente a casa, anche risultando iscritti ad un ateneo fisicamente a Roma.
Come? Con i master in economia e finanza a Foggia della Niccolò Cusano, un’università telematica italiana riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
I Master in economia di Unicusano vengono erogati nell’area pugliese secondo il metodo “blended”; in cosa consiste?
Consiste in un processo di apprendimento basato su lezioni che gli studenti seguono da casa collegandosi via internet al portale e-learning dell’ateneo: è importante notare che tali lezioni non vengono trasmesse in tempo reale e dunque gli studenti non solo hanno la libertà di scegliere dove seguirle, da casa o in ufficio, ma anche quando seguirle; esse sono infatti sempre presenti sul portale e possono essere riprodotte in streaming tutti i giorni dell’anno ed a qualsiasi ora.
A conclusione delle lezioni di ogni singola materia di esame sono previste delle verifiche che invece vanno sostenute in presenza presso le sedi di Unicusano; la stessa cosa avviene anche per la prova finale.
Le aree didattiche per cui Unicusano sta erogando master in economia a Foggia sono le più disparate e spaziano dal diritto doganale agli scambi internazionali, passando per il fundraising, il digital marketing, la green economy, la comunicazione via web e poi ancora le strategie di analisi previsionale e l’avvio e la gestione di una impresa.