Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Foggia

Il corso di laurea magistrale in Ingegneria Elettronica si distingue per un approccio interdisciplinare, che pone al centro le competenze che spaziano dalle tecnologie alla progettazione di circuiti e sistemi, passando per gli aspetti algoritmici e applicativi. Un percorso di studi trasversale e completo che abbraccia e si affaccia su diversi settori di interesse relativi al mondo dell’elettronica.

L’offerta formativa del Corso di laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica a Foggia

Il corso di studi in Ingegneria Elettronica, grazie al suo approccio internazionale e attento alle innovazioni nel campo si prefigge di far apprendere agli studenti le materie specialistiche dell’elettronica e gli aspetti disciplinari necessari per operare nel mondo delle ICT.

Il piano di studi è concepito come un percorso funzionale alla formazione di professionisti in aree specialistiche dell’elettronica, in particolare dell’informatica, delle telecomunicazioni, dei microsistemi e delle applicazioni industriali.

L’ingegnere Elettronico con laurea magistrale potrà operare in ambito di ricerca, progettazione e sviluppo nelle nuove frontiere delle tecnologie, tramite metodologie avanzate e applicazioni utili ai vari settori e aree dell’elettronica.

All’interno del piano di studi e delle discipline affrontate nel corso dei due anni verranno proposte materie e conoscenze complementari che arricchiscono la preparazione universitaria precedente, andando ad ampliare le competenze e il know-how degli studenti. La scelta di una formazione universitaria on line, tramite una proposta didattica telematica offerta dall’Università Niccolò Cusano permette allo studente di sperimentare fin da subito l’efficienza di un approccio funzionale alle tecnologie.

Le tecnologie dell’informazione e in particolare dell’elettronica attualmente rappresentano una necessità di vitale importane per le aziende e nel mondo attuale si assiste a una globale e costante diffusione. Per tale motivo professionisti in grado di fornire nuove soluzioni sono sempre più richiesti nei più svariati settori applicativi.

Gli insegnamenti della laurea magistrale prevedono un gruppo di insegnamenti obbligatori e una parte di insegnamenti a scelta, per consentire a ciascun studente un ampio ventaglio di autonomia nel raggiungimento dell’obiettivo universitario.

Studiare on line Ingegneria Elettronica a Foggia

In Italia e nel contesto regionale pugliese la formazione universitaria è il primo lasciapassare per la costruzione di una carriera professionale solida. L’opportunità offerta tramite un corso di laurea magistrale on line in Ingegneria Elettronica a Foggia apre agli studenti pugliesi numerose strade verso l’inserimento in una realtà stimolante e dinamica come quella delle tecnologie e dell’informatica.

La scelta di promuovere la preparazione universitaria tramite didattica telematica coincide con la volontà di rendere accessibile una formazione di qualità a tutti gli studenti, anche a coloro che non si trovano nelle condizioni di poter perseguire un impegno di studio presso l’Università tradizionale. La libera fruizione delle lezioni e del materiale didattico tramite il portale di e-learning attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, permette di studiare e di laurearsi direttamente da casa, senza rinunciare alla qualità dell’insegnamento.

Per maggiori informazioni sui piani di studio e le modalità di iscrizione gli studenti interessati possono contattare il numero 800 98 73 73 oppure compilare il form di contatto per ricevere un colloquio di orientamento gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link