Laurea Triennale Ingegneria Gestionale a Foggia

Il corso di laurea triennale in Ingegneria Gestionale a Foggia ha come obiettivo di preparare professionisti capaci di adattarsi a nuovi contesti lavorativi nel campo dell’Ingegneria gestionale. Il fine è quello di dare a ogni studente le competenze necessarie per operare nella risoluzione di problemi tecnologici e di gestione tipici dell’era moderna nel settore gestionale ed industriale, pianificando, progettando e regolando i processi che li animano.

Il corso di studi dell’Università Niccolò Cusano vuole garantire la diffusione di strumenti teorici e pratici prioritari per i laureati di primo livello, come la conoscenza adeguata e solida delle materie scientifiche di base, utili a intraprendere l’apprendimento delle scienze ingegneristiche con maggiore slancio.

Laurea Ingegneria Gestionale a Foggia: il percorso formativo

L’allievo potrà comprendere in modo esaustivo gli aspetti di funzionamento tecnologico dell’ingegneria industriale, maturando le capacità per cooperare ad attività di gestione e progettazione delle fasipreliminari delle aziende e delle imprese, per svolgere attività di analisi e di gestione degli impianti, dei processi e dei sistemi tramite i quali funzionano in campo industriale.

Il piano di studi si concentrerà prioritariamente sul comportamento dei sistemi complessi, costituiti da macchine, mezzi, persone, e su quali interazioni e interventi di miglioramento concorrono a determinare le prestazioni.

L’ingegnere gestionale è in grado di fare scelte strategiche per risolvere problemi di operatività anche in contesti ad alta competizione, ovvero dove le variabili sono maggiormente complesse e interconnesse con dati di natura economica, finanziaria e ambientale. Gestire significa infatti: progettare, misurare, controllare e ottimizzare. Procedimenti che meritano una conoscenza ampia assicurata dal programma di studi del corso di laurea.

L’impianto teorico del corso di laurea, costituto dalle materie base e caratterizzanti è supportato dalla dinamicità della didattica erogata on line, tramite un’innovativa piattaforma di e-learning.

Laurea Ingegneria Gestionale a Foggia: il percorso formativo

Studiare on line ingegneria gestionale rappresenta per molti futuri ingegneri la possibilità di specializzarsi in modo ottimale, senza doversi trasferire per seguire le lezioni in sede e gestendo gli orari di studio e di frequenza delle lezioni autonomamente. La formazione a distanza è sempre più richiesta, i vantaggi sono molteplici. La qualità dell’insegnamento garantito da Unicusano si somma alle possibilità offerte dalla rete. L’accesso alla piattaforma tramite il quale gli studenti possono assistere 24 su 24 alle lezioni deidocenti consente anche di scaricare materiale di approfondimento, esercizi di autovalutazione e dispense.

Per l’iscrizione non è necessario superare un test di ingresso, gli studenti saranno chiamati a sostenere una verifica delle conoscenze preliminari al fine di colmare eventuali lacune nelle materie di basi. I corsi di supporto nelle eventuali materie da rafforzare sono già presenti in piattaforma. L’iscrizione è consentita a tutti gli studenti in possesso di un diploma di studi secondari. Il percorso universitario telematico può proseguire con i corsi di laurea magistrali in Ingegneria e con i master universitari on line in area ingegneristica, messi a punto da Unicusano per dare una marcia in più a coloro che vogliono ulteriormente qualificarsi per posizioni professionali di maggiore livello.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link