Il corso di laurea in Psicologia a Foggia, della durata di tre anni, si propone come canale di formazione di conoscenze teoriche, abilità tecnologiche e capacità di metodo all’interno del multiforme campo della psicologia. L’obiettivo primario è l’adeguata preparazione e la diffusione di conoscenze necessarie per le diverse applicazioni negli ambiti di intervento, agevolando la scelta di un inserimento lavorativo da parte del laureato in qualsiasi contesto di interesse.

Scienze e tecniche psicologiche a Foggia: l’offerta formativa

Il corso di laurea triennale in Psicologia a Foggia si presenta con la denominazione di Scienze e tecniche psicologiche come previsto dall’ordinamento universitario. Tale percorso formativo accompagna lo studente all’abilitazione alla sezione B dell’Albo degli Psicologi. Questa abilitazione, successiva al tirocinio e al superamento dell’esame, permette al futuro laureato di operare come collaboratore dello psicologo con laurea magistrale, per interventi e compiti diversi in contesti di tipo organizzativo e istituzionale. La sua partecipazione ai progetti per l’apprendimento e la promozione del benessere e della salute è agevolata da una competenza maturata grazie a un piano di studi trasversale e completo.

Tutti gli strumenti di tipo psicologico sono forniti grazie a un excursus che tocca i vari aspetti della disciplina, che mette in mano agli studenti gli strumenti più all’avanguardia per lavorare in varie aree psicologiche; nella ricerca, nella progettazione, nell’analisi, gestione e valutazione dell’intervento. Sarà in grado di interagire con altre figure professionali con cui lavora in equipe, in sinergia con i servizi diretti alla persona, con le famiglie, i gruppi, le organizzazioni, le comunità e istituzioni.

Il corso di laurea inoltre prepara alla frequenza del corso di laurea magistrale in Psicologia, che si divide in due distinti curriculum: Psicologia Clinica e della Riabilitazione e Psicologia del Lavoro e delle organizzazioni.

Metodologia didattica del corso di laurea in Psicologia a Foggia

Il corso di studi in Scienze e Tecniche Psicologiche a Foggia mantiene fede all’impostazione vincente scelta per le proposte universitarie dall’ateneo Niccolò Cusano. I corsi di laurea triennale e magistrale on line vengono erogati tramite un’innovativa piattaforma. Gli studenti possono accedervi in qualsiasi momento e in modo molto intuitivo e funzionale possono frequentare direttamente da casa le video lezioni dei docenti, oppure possono scaricare il materiale di supporto allo studio, messo a disposizione insieme agli esercizi di autovalutazione e ulteriori dispense didattiche per lo studio laboratoriale delle discipline di interesse.

Studiare on line Psicologia a Foggia significa aprirsi alla possibilità di frequentare un ateneo internazionale, con programmi altamente professionalizzanti, senza compiere gli sforzi e le rinunce richieste dalla frequenza presso un ateneo tradizionale. Grazie a un tutor a disposizione di ogni studente ogni futuro laureato potrà pianificare l’avanzamento dello studio secondo le proprie esigenze, raggiungendo l’obiettivo universitario in modo ottimale. Per avere maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione e sui programmi non esitare a contattare il numero verde 800987373 oppure a compilare il form. Siamo a tua disposizione per offrirti un colloquio di orientamento gratuito.