Mini guida al corso di laurea in Giurisprudenza a Foggia Unicusano

Iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza a Foggia è la chiave per aprire la porta verso molti sbocchi professionali. Le carriere giuridiche sono una parte del panorama lavorativo che aspetta i futuri laureati, ma la provincia pugliese richiede a gran voce professionisti in questo settore pronti a intraprendere carriere in ambito scientifico, culturale e anche accademico.

Diventare avvocato, fare ricerca, partecipare ai concorsi, tutto queste opzioni future si aprono agli studenti che scelgono di formarsi in diritto. Ma dinanzi a una formazione della durata di cinque anni alcuni tentennano. Un trasferimento e lo stravolgimento delle abitudini di vita per assecondare la scelta universitaria possono essere un limite per alcuni.

La formazione in diritto prevede un’esperienza di studio in un corso di laurea quinquennale. L’Università Niccolò Cusano eroga un corso universitario on line, ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, presso la facoltà universitaria on line di Giurisprudenza a Foggia. Per dare libero accesso e possibilità a tutti.

Studiare Giurisprudenza on line

L’ordine degli avvocati ha visto un aumento degli iscritti del 192% tra il 1995 e il 2017. Questo dato conferma due dati di fatto: la domanda aumenta, ma anche la concorrenza.  

La formazione in diritto è fondamentale per diventare avvocati a Foggia, come nel resto d’Italia, ma ovunque apre le porte anche a molte altre esperienze, creando percorsi formativi e lavorativi che si integrano con le richieste di un territorio che guarda al futuro.

Questo futuro inizia dalle modalità di apprendimento. L’Università Niccolò Cusano crede e conferma che la formazione a distanza che caratterizza la facoltà di Giurisprudenza Foggia sia uno dei punti di forza di questa opportunità accademica.

Lo studio universitario autogestito dallo studente, tramite la piattaforma digitale, permette di accedere al sapere in qualsiasi momento, fruendo delle lezioni 24 ore su 24, esercitandosi sul materiale di approfondimento nei tempi e nei luoghi scelti e accessibili allo studente senza limitazione, semplicemente accedendo a un computer.

Un grande vantaggio per chi vuole studiare diritto, intraprendere un lungo percorso, integrando questa scelta nella sua vita senza rinunce drastiche e dimezzando tempi e costi richiesti dalla gestione della frequenza presso un’Università tradizionale.

 La complessità del mondo che viviamo ci impone di metterci al passo con i tempi e anche l’accademia deve rispondere con soluzioni strategiche, legate ai territori in cui opera ma capaci di guardare oltre. Questo è quello che l’Università Niccolò Cusano fa attraverso la facoltà di Giurisprudenza on line a Foggia. Crea un canale di formazione di qualità, aperto all’innovazione, flessibile e rispondente alle richieste del mercato del lavoro e dei nuovi studenti. Nessuna aula, nessun orario di lezione, solo la completezza delle lezioni dei migliori docenti ed esperti nella disciplina, insieme a piani di studio professionalizzanti.

Il corso di laurea dà diritto al titolo necessario per l’accesso al praticantato e all’Esame di Stato per la categoria, a tutti i concorsi professionali per esperti legali, notai e magistrati, previo riconoscimenti degli altri requisiti richiesti per la partecipazione. 

 

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link