informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

I master in marketing a Foggia attivati dalla Niccolò Cusano si allineano alle attuali esigenze del settore; un settore per le cui evoluzioni si richiedono figure professionali in grado di gestire i cambiamenti in ottica di business.

Oggi più che mai, la competitività del mercato e la complessa situazione economica rendono necessario un management delle attività di marketing qualificato, basato su competenze e conoscenze aggiornate.
In altre parole un management in grado di ottimizzare le risorse sfruttando al massimo le potenzialità degli strumenti di marketing disponbili sia online che offline.

Master in marketing a Foggia: i corsi Unicusano

Le dinamiche mutevoli di internet e lo sviluppo di dispositivi digitali sempre più all’avanguardia determinano continui cambiamenti nel settore del marketing, che già di per sè è un campo in continua evoluzione.

Si tratta di un settore estremamente importante per il business delle aziende.
Grandi, medie o piccole che siano, le imprese che operano sull’attuale mercato non possono assolutamente permettersi di gestire il marketing in maniera approssimativa; al contrario hanno bisogno di professionalità specializzate e costantemente aggiornate.

I master in marketing e comunicazione a Foggia presenti all’interno della proposta Unicusano garantiscono contenuti attuali e aggiornati, ai quali uniscono una modalità formativa pratica e innovativa.

La metodologia formativa e-learning si adatta perfettamente alle esigenze dei professionisti che già lavorano ma che hanno l’esigenza di riqualificare e aggironare il proprio know how.

Attraverso una piattaforma telematica ogni corsista ha la possibilità di seguire le lezioni comodamente online, in streaming, senza vincoli di orario.

Svincolarsi dalla presenza in aula significa, soprattutto per chi lavora, riuscire a conciliare la specializzazione con gli impegni lavorativi, senza stress eccessivo.

Per quanto riguarda i dettagli tecnici dei master Unicusano, ogni corso ha una durata annuale nell’ambito della quale è previsto il conseguimento di 60 crediti formativi universitari, pari a 1500 ore di impegno.

Entriamo nel cuore del nostro post e scopriamo insieme i master in marketing, di primo e secondo livello, inseriti nella proposta della Niccolò Cusano.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il web

Iniziamo con il master in Social media manager e scrittura per il web, corso post-laurea di primo livello i cui contenuti si focalizzano sul mondo dei social media.

Gli argomenti approfonditi riguardano principalmente le dinamiche e gli strumenti di promozione dei social network, con focus particolari sulle potenzialità in ottica di business e sui rischi che derivano da una gestione sbagliata.

Tra gli approfondimenti anche la scrittura che cambia a seconda del contesto e del target cui si riferisce.
Si parla quindi di scrittura creativa, scrittura giornalistica e scrittura destinata agli utenti del web.

Master in Retail Management

Erogato in partnership didattica con Bricofer, il master in retail management si caratterizza per un approccio pratico agli argomenti approfonditi; un approccio orientato alle esigenze del mondo del lavoro.

La preparazione erogata dal master di primo livello si allinea alle caratteristiche delle moderne imprese commerciali, ma può essere anche spesa nella libera professione.

Il programma prevede approfondimenti che riguardano la gestione dei rapporti con i consumatori e l’organizzazione del personale.

L’analisi dei case study consente ai corsisti di assimilare e comprendere meglio le dinamiche del retail management.

Master in marketing Management

Tra i corsi di specializzazione post-laurea di primo livello attivati da Unicusano segnaliamo il master in marketing management, rivolto sia ai neo-laureati che intendono qualificare ulteriormente la propria preparazione nei campi del marketing, della comunicazione e delle vendita, e sia ai professionsiti che hanno l’esigenza di aggiornare conoscenze e competenze.

Il programma intende fornire ai corsisti il know how necessario per progettare e gestire processi di marketing efficaci, attuali e in linea con le evoluzioni del settore cui fanno riferimento.

Tra le materie approfondite il management aziendale, la coorporate communication, il digital marketing e il social media marketing.

Master in Luxury Brand Management

La finalità principale cui tende la Niccolò Cusano con la propria proposta di master è rispondere alle svariate esigenze di specializzazione.
Ecco il motivo per il quale ha attivato un master dedicato al luxury brand management, ovvero al marketing applicato ai beni di lusso, alla moda e al lifestyile.

Il settore ‘luxury’ ha caratteristiche peculiari per le quali si richiede un management altrettanto peculiare, specifico per i brand che rientrano nella categoria ‘eccellenza italiana’.

Il programma integra teoria e pratica, al fine di garantire al corsista una preparazione completa spendibile in attività di posizionamento e promozione del brand (gestione di campagne pubblicitarie).

Tra le materie approfondite la pianificazione di campagne pubblicitarie, i new media e il social networking.

Master in Digital Marketing

Il marketing digitale ha creato nuove professioni e professionalità, alle quali sono legate innumerevoli opportunità lavorative.

Il settore digitale offre infinite possibilità di promozione, grazie alle quali aziende, imprese e organizzazioni possono sviluppare e far crescere il proprio business.
Saper padroneggiare i principali strumenti di promozione e conoscere le dinamiche che regolano il digital marketing è fondamentale per qualsiasi realtà che opera sull’attuale mercato.

Ecco perché il marketing manager è tra le figure attualmente più richieste; ed ecco perché Unicusano ha pensato di attivare un master incentrato sul digital marketing.

Si tratta di un corso post-laurea di primo livello, attivato in collaborazione didattica con Ploomia, che si focalizza sulle strategie di marketing e sugli strumenti più performanti per metterle in atto.

Al conseguimento del diploma il corsista ha la possibilità di accedere a svariati contesti, come aziende, multinazionali, società di consulenza, agenzie di comunicazione e web agency.

Master in Business Arts Management

Tra i master in marketing attivati a Foggia dall’università telematica Niccolò Cusano anche il master in business arts management, focalizzato sulla gestione di progetti di comunicazione destinati alle opere d’arte.

Si tratta di un corso post laurea di secondo livello che mira a fornire le competenze per realizzare attività di comunicazione efficaci attraverso l’utilizzo di strumenti online ed offline.
Il programma approfondisce argomenti che afferiscono la commercializzazione delle opere d’arte, per cui tra le materie studiate rientrano la storia dell’arte, il collezionismo privato, l’organizzazione di un’asta, la curatela d’arte e il giornalismo d’arte.

Master in comunicazione

Anche la comunicazione è marketing, per cui la proposta Unicusano è stata arricchita con un ventaglio di master, di primo e di secondo livello, che hanno come focus la comunicazione.

Eccoli nel dettaglio:

  • Master in professione reporter
    Master di primo livello che analizza le peculiarità della professionalità e nel contempo affronta argomenti relativi ai mezzi di informazione, all’organizzazione interna delle redazioni, alla scrittura della notizia e alle potenzialità dei social network.
  • Master in giornalismo 3.0
    Master di primo livello incentrato sul giornalismo moderno e sulle dinamiche che caratterizzano i new media.
    Il programma prevede l’approfondimento di materie che riguardano il marketing inbound, gli strumenti di lavoro 3.0 e le tecniche di ottimizzazione per i motori di ricerca Google e company,
  • Master in comunicazione nella Pubblica Amministrazione
    Master di primo livello impostato sul mondo della comunicazione relativa alla  Pubblica Amministrazione.
    Il corso si allinea alle esigenze peculiari della P.A. per quanto riguarda la comunicazione con il cittadino; una comunicazione che per essere efficace deve risultare estremamente chiara.
    Il master approfondisce quindi le potenzialità di internet e dei relativi strumenti, la cui combinazione deve essere in grado di garantire una relazione diretta e immediata.

Ora hai sicuramente una panoramica più chiara delle possibilità di specializzazione afferenti al settore marketing; se desideri ricevere maggiori informazioni su uno dei master in marketing online Unicusano non esitare a conttattarci attraverso il form che trovi cliccando qui!

Credits: dizanna / Depositphotos.com

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali