informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

I migliori 3 master per commercialisti (online)

I master per commercialisti on line sono strutturati per fornire agli studenti e ai professionisti un’opportunità di crescita conciliabile con altri impegni e attività, soprattutto per chi desidera riqualificarsi o aumentare il proprio grado di specializzazione.

Il vantaggio del master a distanza è quello di poter acquisire competenze necessarie e richieste nel mondo del lavoro, migliorando la propria preparazione di base all’interno di un percorso di studio fortemente pratico e orientato all’operatività immediata nel settore di interesse.

Continue Reading

Commenti disabilitati su I migliori 3 master per commercialisti (online) Studiare a Foggia

Leggi tutto

Studiare giurisprudenza a Foggia: da dove cominciare

L’Università di Foggia è stata istituita circa vent’anni fa. Un ventennio è un lasso di tempo lungo, in cui accadono moltissime cose. Studiare giurisprudenza a Foggia un tempo non era minimamente pensabile. Oggi non solo è possibile conseguire una laurea in diritto e avviarsi alla carriera di avvocato e non solo, ma anche scegliere di intraprendere la carriera universitaria nella tua disciplina di interesse seguendo una metodologia d’avanguardia e accedendo a un servizio innovativo al passo con i tempi e con gli standard europei. Di cosa si tratta? Dell’Università Telematica. Te ne parliamo più diffusamente nei prossimi paragrafi.

Studiare giurisprudenza a Foggia

L’Università Niccolò Cusano è subentrata all’interno del sistema universitario di Foggia. Si è radicata in un territorio per fornire strumenti concreti di sviluppo e di crescita per gli studenti, per la città e la provincia. Le statistiche registrano un aumento costante e significativo degli iscritti all’ordine degli avvocati in Puglia, a dimostrare che questa professione è ambita, richiesta e necessaria. Una facoltà di Giurisprudenza a Foggia non poteva mancare, e doveva possedere caratteristiche peculiari e fortemente significative, per emergere all’interno di una domanda così numerosa.

Per questo motivo l’ateneo Unicusano ha attivato il corso di laurea in Giurisprudenza a Foggia in modalità on line. Un corso quinquennale, regolarmente riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, che presenta i medesimi requisiti degli altri corsi di laurea.

L’Unica differenza si rivela il suo vantaggio e punto di forza: la didattica telematica. Grazie a una piattaforma che rende disponibili tutte le attività di insegnamento e apprendimento tramite PC o qualsiasi altro dispositivo connesso a internet è possibile seguire le videolezioni dei professori e scaricare il materiale di studio esplicativo.

Soprattutto per coloro che non possono o non vogliono far coincidere la decisione di iscriversi all’Università con un cambio radicale di priorità e stili di vita questa opzione può essere la più ottimale. Inoltre, in un’epoca altamente tecnologica e sottoposta alle continue sollecitazioni della rete e delle sue potenzialità, studiare on line significa dimostrare fin da subito –anche in vista di una carriera professionale– la capacità di adattarsi e maneggiare gli strumenti tecnologici per ottimizzare il rendimento e lavorare con efficienza.

La laurea in Giurisprudenza a Foggia è una tappa cruciale non solo per i futuri avvocati, ma anche per coloro che vogliono sperimentare settori del diritto diversi, dalla ricerca alla consulenza, e molte altre possibilità che si stagliano all’orizzonte dei futuri laureati in giurisprudenza. Tutti futuri possibili che Unicusano rende concreti con le sue proposte universitarie innovative.

Commenti disabilitati su Studiare giurisprudenza a Foggia: da dove cominciare Studiare a Foggia

Leggi tutto

Come scegliere l’Università a Foggia? 3 dritte da seguire

Ti accingi a scegliere l’Università a Foggia. Complimenti! È l’inizio di una nuova avventura. Può darsi che, come spesso accade per i nuovi inizi, ci siano dei momenti di confusione, dei momenti in cui tutto appare nebuloso e poco chiaro ed è terribile. Proprio nel momento in cui devi prendere una decisione tanto importante! Ecco che veniamo noi in tuo aiuto, cercando di fare chiarezza e di segnalare quali sono i passaggi fondamentali per prendere questa decisione nel migliore dei modi.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come scegliere l’Università a Foggia? 3 dritte da seguire Studiare a Foggia

Leggi tutto

Laurearsi online a Foggia: le proposte per la tua formazione

Laurearsi online a Foggia può rivelarsi la strada migliore da intraprendere per realizzare le tue ambizioni professionali. Perché sei arrivato su questa pagina? Cerchi probabilmente una soluzione dinamica, efficace e di qualità per una formazione che ti permette di non rinunciare alle tue passioni, al tuo lavoro, ai tuoi impegni personali mentre porti avanti gli studi. È possibile, da tempo anche a Foggia e in provincia, grazie alla proposta dell’Università Niccolò Cusano, che da tempo si configura come una delle migliori realtà del settore. In questo articolo ti illustriamo con maggiori dettagli le offerte formative riguardanti i corsi di laurea e i master universitari.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Laurearsi online a Foggia: le proposte per la tua formazione Studiare a Foggia

Leggi tutto

Come diventare ingegnere freelance: studi e possibilità

A chiedersi come diventare ingegnere freelance sono sempre più persone. Siamo circondati di osservazioni e riflessioni sulla crisi del mercato del lavoro. Ma se iniziassimo a raccontarci che non è una crisi senza soluzione ma un grande momento di cambiamento forse le cose cambierebbero. È vero: i tassi di disoccupazione sono alle stelle. Le difficoltà nel trovare lavoro si manifestano sia per gli studenti di ingegneria che per quelli delle materie umanistiche. Forse un tempo non era così. Ma ora che ci troviamo di fronte alle criticità di questo momento storico è tempo di guardare oltre e costruire nuove realtà professionali. La strada della libera professione è una di queste.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come diventare ingegnere freelance: studi e possibilità Studiare a Foggia

Leggi tutto

Workout a casa senza attrezzi? Ecco gli esercizi da fare

Il workout a casa senza attrezzi ha risolto i problemi di molte persone che non riescono a conciliare l’impegno della palestra con le altre incombenze quotidiane. Ma l’attività fisica è importantissima, lo è per la psicologia dell’individuo e per la sua fisiologia. Il solo fatto di concedersi del tempo per stare bene ha conseguenze positive sul tono dell’umore e del fisico. Per questo ti invitiamo a non disperare se hai visto gli orari della palestra e non coincidono con i tuoi. Puoi ottenere il massimo anche senza spostarti da casa.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Workout a casa senza attrezzi? Ecco gli esercizi da fare Studiare a Foggia

Leggi tutto

Come vivere felici? Le abitudini da adottare ora

Rispetto alla questione su come vivere felici in questo articolo daremo due tipi di risposte: da una parte quali abitudini adottare la una felicità quotidiana e costante, dall’altra quali eliminare per scongiurare il rischio di lasciarsi attaccata addosso l’infelicità. Ci sembra giusto sottolineare che una vita serena è data dall’equilibrio. Quindi se c’è qualcosa da mettere o aggiungere c’è anche qualcosa da togliere. In questo articolo ti seguiamo passo passo, per lasciarti andare sereno verso l’orizzonte di tranquilla gioia che ti aspetta.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come vivere felici? Le abitudini da adottare ora Studiare a Foggia

Leggi tutto

Come studiare procedura penale? I consigli da seguire

Studiare procedura penale può spaventare a primo acchito, lo ammettiamo. Lo studio di tutte le procedure ha bisogno di un discorso a parte, necessario per affrontare al meglio questo impegno, comunque diverso da quello del diritto civile, o di altri esami di giurisprudenza. La differenza è tra un tipo di studio che richiede una conoscenza degli istituti e un altro che reclama la tua capacità di connettere tra loro vari “procedimenti”. Possiamo definire lo studio di procedura penale come uno studio dinamico. Cerchiamo di capire meglio come approcciarsi a questa disciplina nel modo più efficace per raggiungere un ottimo voto al prossimo esame.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come studiare procedura penale? I consigli da seguire Studiare a Foggia

Leggi tutto

Le migliori app per ristoranti da scaricare

Questa primavera scarica app per ristoranti, esci di casa e spendi tutto il tuo stipendio in menù gourmet. No, dai. Stiamo scherzando. Non è una buona idea, né per il portafoglio, né per la linea. L’unica buona idea rimane quella di scaricare applicazioni per cercare posti cool o economici dove mangiare. Ma ne esistono tante e bisogna saper riconoscere quali sono le migliori. Un po’ come quando ci si trova davanti un menu dopo essere entrati per la prima volta in un ristorante. Hai bisogno dei suggerimenti di un esperto. E allora entriamo in scena noi, e ti serviamo su un piatto d’argento le proposte migliori.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Le migliori app per ristoranti da scaricare Studiare a Foggia

Leggi tutto

Come controllare lo stress da lavoro? 7 consigli da seguire

Imparare come controllare lo stress da lavoro è un modo per allenarsi a gestire situazioni stressanti anche in altre aree della vita, come famiglia o studio. Le statistiche degli ultimi anni hanno mostrato quanto sta aumentando il fenomeno. Bisogna stare attenti, la qualità della vita si sta deteriorando, bisogna reagire. Anche coloro che si credono immuni e che per lunghi periodi hanno goduto di una vita priva del peso delle preoccupazioni possono ritrovarsi improvvisamente spenti, tesi, sull’orlo di uno stato psicofisico sgradevole o addirittura allarmante. In questo articolo ci concentreremo soprattutto sullo stress derivante dall’impiego professionale, uno dei fenomeni più frequenti, un tema ampio e trasversale.

Continue Reading

Commenti disabilitati su Come controllare lo stress da lavoro? 7 consigli da seguire Studiare a Foggia

Leggi tutto

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali