Laurea Ingegneria Agroindustriale a Foggia

In Puglia e a Foggia il sistema agroindustriale gode di ottima salute. Le attività produttive legate all’agricoltura e all’alimentazione sono quelle che registrano i tassi di crescita maggiori, quelle in cui ripone la dose maggiore di ottimismo tutta l’economia regionale.

Puntare sulla formazione in questo ambito è doveroso. Ma la formazione deve rappresentare l’eccellenza, sapersi distinguere nel panorama nazionale e internazionale. Per dare voce a questa spinta positiva e continuare a tracciare un sentiero di successo l’Università Niccolò Cusano ha istituito un corso di laurea in Ingegneria Agroindustriale, finalizzato a formare i professionisti che il settore sta fortemente richiedendo.

Laurea Ingegneria Agroindustriale a Foggia

Le imprese alimentari, dalla produzione alla trasformazione, trovano spazio e successo in Puglia. Gli studenti che scelgono di iscriversi a questo corso di laurea sanno che hanno di fronte a loro un percorso stimolante e proficuo. Ma in questa contemporaneità liquida si avverte l’esigenza di fare dello studio parte integrante della vita, lasciando da parte la visione di un’accademia tradizionale che non concede spazi di autonomia agli studenti. I corsi di laurea della facoltà di Ingegneria Unicusano sono erogati in modalità telematica per dare un’alternativa concreta agli studenti, per far crescere il numero di persone qualificate in grado di gestire i propri incarichi in autonomia.
Gli studenti iscritti possono accedere alle lezioni tramite il portale on line, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo tramite un pc connesso alla rete internet. Anche questa innovazione nella formazione universitaria rappresenta un cambiamento positivo, un passo avanti che contribuisce a una nuova trasformazioneeconomica.

Le imprese agroindustriali, grandi e piccole, nel territorio pugliese hanno contribuito a realizzare grandi miglioramenti, dal punto di vista economico e tecnologico. Il tasso di produttività e il suo aumento nel corso dei decenni dimostra quanto sia importante per tutta la regione.

Studiare on line Ingegneria Agroindustriale

Il piano di studi del corso di laurea è finalizzato a fornire agli studenti la conoscenza approfondita delle materie di base, che vengono affrontate nel corso del primo anno, e delle materie caratterizzanti che saranno oggetto di studio dal secondo al terzo anno. Le materie specifiche, che si aggiungono alla Matematica, Geometria, Analisi, Chimica e Fisica, sono determinate dallo specifico interesse del corso. Gli studenti affronteranno lo studio della Progettazione di Impianti Agroalimentari, per affrontare le problematiche e le metodologie necessarie per la progettazione degli impianti dell’industria alimentare. Inoltre studierà Meccanica e Automatica, Impianti Industriali, Tecnologie per la produzione alimentare, Biochimica, Sostenibilità industriale e Management per l’industria alimentare. Un curriculum vasto e completo, che si rivela capace di fornire tutte le risposte alle domande e alle sfide che il settore sta lasciando emergere, soprattutto negli ultimi anni.

Per l’iscrizione è sufficiente il possesso di un diploma di scuola superiore, mentre non è previsto un test d’ingresso con sbarramento. Gli studenti dovranno soltanto sostenere un test di valutazione che possa individuare eventuali lacune nelle materie fondanti che potranno essere recuperate durante il corso dell’anno. Il risultato del test non preclude l’iscrizione al corso di laurea. Per maggiori informazioni puoi contattarci tramite il form, saremo lieti di fornirti le risposte che cerchi e un colloquio di orientamento universitario gratuito.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link