Laurea in Giurisprudenza a Foggia

Il corso di laurea in Giurisprudenza a Foggia, erogato a ciclo unico all’interno dell’Università telematica Niccolò Cusano ha una durata di cinque anni e punta alla formazione di professionisti in ambito giuridico con una preparazione di livello superiore, funzionale all’inserimento nel mondo del lavoro nazionale e internazionale. Grazie a un piano di studi interdisciplinare e trasversale fruibile tramite il portale di e-learning gli studenti matureranno un’approfondita cultura giuridica nazionale ed europea.

Laurea in Giurisprudenza a Foggia: l’offerta formativa

Il piano di studi si focalizza su alcuni aspetti fondamentali per operare come professionisti del diritto. I futuri laureati apprenderanno gli strumenti teorici e pratici per valutare gli istituti del diritto positivo, produrre testi giuridici efficaci, interpretare e intervenire all’interno dei problemi interpretativi e applicativi delle aree giuridiche.
Si può idealmente suddividere il programma del ciclo quinquennale in due parti. La prima prevede le attività formative di base e la seconda le attività formative caratterizzanti, entrambe le parti si integrano per dare un quadro esaustivo della disciplina e delle sue funzioni.
Le discipline di base comprendono diverse materi di studio che rientrano nei seguenti ambiti:

  • Storico-giuridico
  • Filosofico-giuridico
  • Privatistico
  • Costituzionalistico

Le discipline caratterizzanti toccano diversi temi che corrispondono alle diverse specificità e branche del diritto, in cui rientrano gli aspetti dei vari diritti:

  • Penalistico
  • Commercialistico
  • Economico
  • Processualpenalistico
  • Amministrativistico

A queste si aggiunge altre attività formative, tra cui gli insegnamenti a scelta e il tirocinio obbligatorio.
Il corso di studi in Giurisprudenza permette di conseguire la laurea valida a livello nazionale, regolarmente riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca e funzionale alla partecipazione ai concorsi in cui viene richiesto questo titolo di studio.
Sono diversi e molteplici gli sbocchi professionali che attendono i futuri laureati, oltre all’avvocatura che resta il contesto lavorativo per eccellenza segnaliamo la carriera notarile e all’interno della magistratura e altre figure che assumono sempre più rilevanza, come l’addetto all’ufficio legale, il consulente del lavoro e il giurista d’impresa.

Studiare on line Giurisprudenza a Foggia

L’iscrizione al corso di laurea on line a Foggia rappresenta una scelta strategica per molti studenti pugliesi che vogliono formarsi senza particolari rinunce. Iscrivendosi presso l’Università Niccolò Cusano possono accedere alla formazione telematica, frequentando le b per tutta la durata del corso direttamente on line, da qualsiasi pc connesso a internet. Sempre grazie alla piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7 gli studenti possono scaricare il materiale di approfondimento e interagire con i docenti, per pianificare il percorso universitario in modo attivo ed efficace.
Ogni studente potrà farsi accompagnare da un tutor a disposizione per rispondere alle sue esigenze e guidare l’avanzamento della formazione. Laurearsi on line significa poter sfruttare al massimo i vantaggi delle tecnologie per qualificarsi e raggiungere i propri obiettivi facendo affidamento su un sistema innovativo e di qualità.
Per maggiori informazioni sui programmi e le modalità di iscrizione puoi contattare il numero 800987373 oppure compilare il form.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link