Laurea Magistrale in Ingegneria Civile a Foggia
Il corso di laurea in Ingegneria Civile a Foggia rientra all’interno della proposta di corsi di laurea magistrale della facoltà di Ingegneria erogata dall’Università Niccolò Cusano. Il corso mira alla formazione di figure professionali che abbiano competenze ampie e consolidate all’interno dell’ambito di progettazione, realizzazione, gestione e manutenzioni delle costruzioni.
Il corso di laurea in Ingegneria Civile a Foggia
Il laureato alla magistrale in Ingegneria Civile a Foggia potrà operare nel settore delle costruzioni di edifici, grandi opere, infrastrutture. Il percorso biennale è pensato per fornire agli studenti autonomia nello svolgimento di problematiche complesse e di analisi dell’ambito ingegneristico. Il piano di studi sviluppa le conoscenze e le capacità idonee a intervenire in sistemi complessi, offrendo la possibilità di inserimento professionale dei futuri laureati in un contesto lavorativo nazionale e internazionale in cui viene richiesto personale con forte preparazione, anche nel campo della ricerca.
Gli insegnamenti del piano di studi finalizzano la preparazione acquisita durante il corso di laurea triennale in Ingegneria Civile. Possono iscriversi al corso coloro che possiedono una laurea di primo livello in questo indirizzo conseguita in qualsiasi università. Gli elementi di approfondimento contribuiscono a delineare in modo più specifico il bagaglio di abilità necessarie a svolgere le funzioni di responsabilità che un ingegnere assume all’interno dei processi di progettazione e gestione delle opere civili.
Gli studenti sono chiamati ad affrontare un percorso universitario completo, in cui alla teoria si affianca la pratica, tramite un approccio laboratoriale di studio, in cui le materie vengono affrontate soprattutto dal punto di vista applicativo. Gli insegnamenti sono fortemente correlati tra loro e formano un grande strumento di interpretazione e operatività nei contesti più complessi.
Studiare on line Ingegneria Civile a Foggia
Il corso di laurea in Ingegneria Civile a Foggia viene erogato tramite modalità telematica. La caratteristica principale dei corsi di laurea Unicusano è la didattica on line. Una caratteristica che trasforma lo studio universitario tradizionale in un canale di preparazione ottimale per raccogliere e superare le sfide del futuro. Grazie alla possibilità di studiare on line moltissimi studenti hanno conseguito la prima o la seconda laurea in Ingegneria portando avanti altri percorsi, lavorando o facendo esperienze formative, senza rinunciare alla qualità di una preparazione accademica di spessore, internazionale e innovativa. Unicusano da sempre si contraddistingue per una spinta nuova nel mondo della formazione. I suoi corsi, ufficialmente riconosciuti dal MIUR, hanno preparato alla professione una moltitudine di studenti, consegnandogli le basi per una carriera professionale di livello grazie a competenze subito spendibili nel mercato del lavoro.
L’iscrizione al corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile è libera, non è previsto alcun test di ingresso. Come requisito principale è richiesta esclusivamente la laurea di primo livello. Il titolo di studio universitario conseguito è valido per la partecipazione ai concorsi, per l’iscrizione a corsi di formazione e scuole di specializzazione. La presenza in sede è richiesta esclusivamente per gli esami, mentre la frequenza delle lezioni è garantita in qualsiasi momento tramite la piattaforma di e-learning.