Entra nel mondo del lavoro grazie al Master in professioni sanitarie a Foggia di Unicusano

Il mondo della sanità, e non fa eccezione quella pugliese, è molto cambiato negli ultimi anni e, soprattutto nei nosocomi principali al fianco delle figure dirigenziali di tipo medico-sanitario compaiono sempre più spesso professionisti di diversa estrazione che operano a supporto gestionale del personale presente in policlinici, ospedali e cliniche.
Il master di primo livello in gestione del coordinamento nelle professioni sanitarie di Unicusano serve a formare proprio questa nuova generazione di professionisti del mondo della salute e viene erogato a Foggia in modalità e-learning.
Il master ha pieno valore legale ed abilita alle funzioni di coordinamento nelle aree di appartenenza secondo quanto stabilito dalla legge 43 del 1-2-2006.
Il master in professioni sanitarie a Foggia di Unicusano ha 4 obiettivi formativi principali che si misurano in altrettante competenze professionali che sono l’organizzazione economica e aziendale delle strutture sanitarie, la gestione della comunicazione intra ed extra strutturale, l’utilizzo dei nuovi metodi messi a disposizione dalla ricerca e che possono aiutare nel funzionamento di una struttura sanitaria e l’analisi di tutti gli aspetti normativi di quest’area.
A partire da questi quattro obiettivi formativi è stato elaborato un master organizzato secondo 5 macro-aree didattiche principali a cui corrispondono 17 diverse discipline oggetto di studio.
Ad ogni disciplina è poi associato un monte di 2 crediti complessi per un totale di 60 crediti formativi che vengono riconosciuti a chi completa con successo tutto il corso.
Dopo aver analizzato gli aspetti legati agli obiettivi didattici è bene anche conoscere le caratteristiche principali del “metodo” didattico utilizzato all’interno del master in professioni sanitarie a Foggia di Unicusano.
Iniziamo col dire che l’intero percorso di studi ha una durata annuale. Non sono previste lezioni in aula ma interazioni teledidattiche realizzate per via telematica; questo significa che la frequenza dei corsi può essere gestita in completa autonomia da parte del singolo iscritto che può decidere di volta in volta dove seguire le lezioni.
Per accedere alle stesse non deve fare altro che connettersi via internet al portale e-learning dell’ateneo con delle proprie credenziali di accesso private.
Al termine del corso è prevista una prova finale di verifica da sostenere in presenza presso le sedi di Unicusano di fronte ad una Commissione esaminatrice nominata direttamente dal Coordinatore del corso.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link