Specializzati con il Master in Ingegneria a Foggia della Niccolò Cusano
I dati sull’impiego relativi alla provincia di Foggia dimostrano che per alcuni indirizzi di studio come quello ingegneristico la probabilità di trovare un impiego è proporzionale alla lunghezza del percorso di studi universitario seguito.
Ma c’è di più; chi segue un master in ingegneria non solo trova lavoro più velocemente ma lo fa anche a condizioni contrattuali ed economiche più vantaggiose.
E proprio nell’ottica di fornire ai propri iscritti le maggiori e migliori chance di impiego una volta finiti gli studi l’università telematica Unicusano ha attivato un master in ingegneria a Foggia che si pone a completamento dei corsi di laurea magistrali e triennali che lo stesso ateneo già eroga nell’area della Daunia.
È il master di secondo livello in Disciplina e Gestione degli Appalti Pubblici, un corso di specializzazione post laurea accessibile da chi ha già conseguito un titolo di laurea magistrale o vecchio ordinamento in ingegneria.
L’obiettivo formativo del master è quello di trasferire agli iscritti competenze rispetto al complesso quadro degli appalti pubblici, un quadro che di recente ha subito un notevole aggiornamento da parte del legislatore attraverso il D.Lgs. 50/2016.
Durante il master gli specializzandi sviluppano un solido know-how non solo tecnico-ingegneristico ma anche manageriale, gestionale, giuridico e contabile.
Il corso dura in tutto un anno, prevede un impegno complessivo di 1500 ore e dà diritto al conseguimento di 60 crediti formativi.
A livello didattico il master è suddiviso in 15 discipline ad ognuna delle quali sono associati 4 crediti formativi.
Il tutto si conclude con una prova finale che ha lo scopo di accertare l’avvenuto conseguimento degli obiettivi didattici. A chi supera anche la prova finale viene quindi conferito un diploma di master di secondo livello in gestione degli appalti pubblici, legalmente riconosciuto dal nostro ordinamento.