Laurea triennale in ingegneria informatica a Foggia con il Percorso Eccellenza
L’Università Niccolò Cusano promuove in modalità Percorso Eccellenza il corso di laurea triennale in Ingegneria Informatica a Foggia, con curriculum specifico in Ingegneria Informatica.
Guida al corso di Laurea in ingegneria Informatica a Foggia
Il curriculum del corso di laurea in Ingegneria Informatica ha l’obiettivo finale di offrire agli studenti e alle studentesse competenze sempre nuove e aggiornate nel campo dell’ingegneria dell’informazione, con specifico focus in ingegneria informatica.
La proposta accademica è stata realizzata per fornire una preparazione adeguata all’inserimento nel mondo professionale, dal momento che cresce la richiesta di personale formato, soprattutto in ambito industriale, nell’esercizio di sistemi e infrastrutture di tipo hardware e software, nell’area dell’Information and Communication Technology.
Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi
Il corso in Ingegneria Informativa ha il vantaggio di essere tra i corsi promossi da Unicusano in modalità Percorso Eccellenza. Questo specifico programma, riservato a coloro che vogliono formarsi al massimo ma in tempi ben definiti, offre allo studente la figura di un mentore, che
- Supporta lo studente in tutti gli esami, dal primo all’ultimo
- Pianifica e organizza lo studio passo passo insieme allo studente
- Suddivide gli esami singoli in brevi esoneri, per facilitare lo studio e approfondire l’apprendimento
- Valuta la preparazione finale in sede di esame
Come funziona la laurea in ingegneria Informatica a Foggia?
Per iscriversi al corso di laurea triennale è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per l’iscrizione al Percorso Eccellenza la retta annuale è di 5000 euro. Il corso viene erogato attraverso i canali didattici Unicusano, dunque attraverso piattaforma di e-learning per la formazione a distanza, oppure in presenza presso il Campus universitario di Roma.
Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”?
Il percorso di studio universitario tradizionale non si avvale della figura del mentore, bensì della figura del tutor. Quest’ultimo ha più una funzione di ponte tra l’amministrazione e la segreteria universitaria e lo studente, mentre il mentore è totalmente dedicato allo studente e tramite un rapporto più stretto ne segue in modo molto attento e rigoroso la preparazione.
I vantaggi per lo studente
Lo studente, grazie a questa modalità didattica, è sempre accompagnato e può fare affidamento sulle capacità organizzative, motivazionali e formative del mentore, e grazie a questa presenza può apprendere in modo approfondito ogni singola materia, maturando una formazione di livello senza stress, anzi, con maggiore efficienza, flessibilità e dinamicità.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.
Credits foto: Depositphotos.com – peus