App per la gestione della casa: ecco quelle da scaricare

Commenti disabilitati su App per la gestione della casa: ecco quelle da scaricare Studiare a Foggia

Non tutti nasciamo casalinghi. Per questo scaricare app per la gestione delle casa può essere il primo passo verso un nuovo modo di intendere le faccende domestiche. Un modo creativo e interattivo che ti consente di avere tutto a portata di mano e di smartphone. Dalla pianificazione delle spese alle idee economiche per piatti prelibati, gli store di app sono pieni di proposte interessanti per studenti, lavoratori, o più in generale per coloro che amano la casa ma non riescono a stare dietro a tutte le incombenze. Scopriamo insieme questo fantastico mondo di organizzazione domestica tramite applicazioni.

Bilancio familiare: le app da scaricare per la gestione delle spese

app per fare la spesaL’economia domestica è uno dei punti più delicati da affrontare sia per chi vive in famiglia sia per chi vive da solo. Essere single non significa risparmiare. Se ti trovi a fare la spesa in solitaria, a preventivare gli acquisti senza nessuno al tuo fianco, può capitare di commettere degli errori di valutazione. Per gestire la casa è necessario:

• Controllale le spese in uscita
  • Rispettare le scadenze
  • Ridurre gli sprechi
  • Organizzare il risparmio
  • Gestire i rapporti con fornitori e venditori

Per curare al meglio ogni aspetto servirebbero le competenze di un amministratore, oppure di un laureato in economia. Ma per chi non possiede queste doti c’è una buona notizia: la tecnologia ci viene in aiuto. Grazie alle app per il budget familiare è possibile fare un piano di spesa semplice ed intuitivo. Ecco quali sono le migliori in circolazione:

Monefy

Il vantaggio di questa applicazione per la gestione delle spese è la facilità di utilizzo. Grazie alle sue funzionalità è possibile inserire in modo veloce tutte le entrate e le uscite giornaliere. Tracciare precisamente tutte le spese è il primo passo per eliminare quelle superflue e riuscire a risparmiare. Monefy ha diversi punti di forza:

• Categorie di spesa varie
  • Personalizzazione delle categorie di spesa e di pagamento
  • Statistiche di bilancio per metodo di pagamento
  • Grafico di riepilogo semplice e immediato

Se si sceglie la versione PRO vengono eliminate le pubblicità (che sono comunque poche) dopo l’inserimento di alcune voci di spesa.

Bollettino

Sempre per restare in tema di budget famigliare, prova a pensare a tutte le volte che hai alzato gli occhi al cielo perché avevi dimenticato di pagare un bollettino. Forse per evitare le code o forse per semplice dimenticanza è capitato almeno una volta a tutti.

Bollettino è un’app di Poste Italiane nata appositamente per pagare bollettini in scadenza. Si può scaricare gratuitamente e offre la possibilità di pagare tramite diversi metodi di pagamento come:

• Conto BancoPosta
  • PayPal
  • Carta di credito

Puoi dire addio alla tua proverbiale abitudine di rimandare i pagamenti.

Bilancio Familiare

Il nome illustra già con sufficiente precisione la sua funzionalità: fare i conti. Quando questi non tornano è difficile per una famiglia intera andare avanti, tenendo sotto controllo i risparmi. Segnare tutte le spese, ma proprio tutte dev’essere imperativo. Ma la memoria non è il tuo forte? Bene, perché Bilancio Familiare nasce proprio per questo. Per far quadrare i conti a coloro che con la contabilità non sanno che farci.
A fine mese avrai una situazione più chiara, potrai verificare le tue spese e valutare se i mesi successivi è possibile risparmiare qualcosa e fare altri investimenti. Semplificati la vita, scegli di non sottovalutare l’importanza della gestione economica.

App per una spesa intelligente

Una delle cause principali di litigi e battibecchi è la tanto temuta spesa. Se sei tra quelli che amano varcare la porta del supermercato e riempire il carrello di ogni ben di dio sei fortunato! Perché in realtà sono tantissimi quelli che non hanno la benché minima voglia di occuparsi della spesa. Per venire incontro alle esigenze di questi ultimi e per ridurre il numero delle cause di divorzio per motivi futili si è mobilitata anche la tecnologia.

Così sono nate diverse applicazioni per fare la spesa, per organizzare gli acquisti, i risparmi e le dispense.

Ti indichiamo qualche nome da provare direttamente sul tuo smartphone.

iO faccio la spesa

La vecchia lavagnetta è un lontano ricordo. Con questa app potrai evitare una delle cose più fastidiose: rientrare a casa avendo dimenticato di comprare proprio quella cosa che desideravi. Succede spesso, però si può evitare. iO faccio la spesa, scaricabile per Android, aiuta nella programmazione degli acquisti e nella verifica del totale, rendendo piacevole il momento della spesa, senza spiacevoli dimenticanze.

Frigok

Potete scaricare Frigok sia per iPhone che per altri smartphone. Basta coltivazione selvaggia di muffe in frigorifero! Quando fai la spesa puoi inserire le date di scadenza nell’applicazione per essere avvisato prima. Non solo. Grazie ad intelligenti consigli Frigok ti aiuta a posizionare nei giusti scompartimenti il cibo acquistato, ottenendo rendimenti maggiori e mantenendo inalterato il gusto e l’aroma degli ingredienti dei tuoi piatti. Insomma, un valido aiutante per non sprecare niente, risparmiare economicamente e cucinare in modo intelligente.

Queste sono solo alcune dell app per la gestione della casa che possono darti una grossa mano nel migliorare l’organizzazione domestica. Ogni giorno vengono caricate centinaia di applicazioni negli store di iPhone, smartphone e tablet, forse ne hai provato altre che ti hanno convinto, bene. Noi ti consigliamo di dare un’occhiata anche a queste, migliorano la qualità della vita e sono perfette per studenti e lavoratori.