Come scegliere l’Università a Foggia? 3 dritte da seguire

Commenti disabilitati su Come scegliere l’Università a Foggia? 3 dritte da seguire Studiare a Foggia

Ti accingi a scegliere l’Università a Foggia. Complimenti! È l’inizio di una nuova avventura. Può darsi che, come spesso accade per i nuovi inizi, ci siano dei momenti di confusione, dei momenti in cui tutto appare nebuloso e poco chiaro ed è terribile. Proprio nel momento in cui devi prendere una decisione tanto importante! Ecco che veniamo noi in tuo aiuto, cercando di fare chiarezza e di segnalare quali sono i passaggi fondamentali per prendere questa decisione nel migliore dei modi.

Università di Foggia: la formazione a distanza

L’università in Puglia offre diverse possibilità, quelle che vogliamo illustrarti in questo articolo riguardano una delle innovazioni più incisive e interessanti per quanto riguarda la formazione: l’Università Telematica. Grazie all’Ateneo Niccolò Cusano si può intraprendere una carriera universitaria ufficialmente riconosciuta dal MIUR, equiparabile a qualsiasi altra università, direttamente da casa, senza doversi spostare per frequentare le lezioni. Tu dirai: ma posso comunque iscrivermi all’università tradizionale e non frequentare. No, non è la stessa cosa. L’Università Niccolò Cusano consente a tutti gli iscritti ai corsi di laurea on line di accedere alle lezioni telematica attraverso una piattaforma attiva in qualsiasi momento. Potrai scegliere tu in quali giorni e in quali orari assistere alle lezioni. Inoltre anche la gestione delle incombenze burocratiche può essere svolta direttamente da pc, riducendo tempi e spostamenti nettamente.

Le facoltà universitarie a Foggia

Per scegliere l’università a Foggia devi innanzitutto scegliere quale facoltà vuoi frequentare. Mentre può capitare che le facoltà dell’Università tradizionale siano a numero chiuso, impedendoti l’accesso a corsi che vorresti frequentare, i corsi di laurea triennale e magistrale on line di Unicusano sono a libero accesso. Chiunque abbia regolarmente conseguito il diploma può iscriversi al corso di laurea scelto in una delle sei facoltà universitarie a Foggia:

• Economia
  • Ingegneria
  • Psicologia
  • Scienze politiche
  • Scienze della formazione
  • Giurisprudenza

Per ognuna di queste facoltà è attivo il rispettivo corso di laurea triennale. Per la facoltà di Ingegneria sono disponibili le opzioni di scelta in Ingegneria Civile, Industriale, Gestionale, Elettronica. I corsi di laurea magistrale per questa facoltà sono in Ingegneria Civile, Meccanica ed Elettronica. Anche per le altre facoltà è attivo il corso di laurea magistrale nella disciplina scelta. Tutte le proposte sono in modalità telematica, per garantire libertà e piena fruibilità della conoscenza a tutti coloro che vogliono studiare e formarsi senza rinunciare a impegni famigliari, di lavoro e passioni o interessi. Contattaci a questo link per avere maggiori informazioni, per sapere come accedere e iscriversi ai corsi e per iniziare una carriera universitaria che ti condurrà verso la professione dei tuoi sogni.