Laurea in comunicazione digitale e social media a Foggia con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Comunicazione Digitale e Social Media a Foggia, all’interno della proposta accademica dell’Università Cusano, ha come obiettivo la formazione di professionisti nel campo del web: Gli studenti e le studentesse matureranno le capacità per operare all’interno di questo settore con buona padronanza del contesto mediale e delle dinamiche sociali, culturali, giuridiche ed economiche che lo attraversano. Il corso viene erogato on line tramite l’innovativa piattaforma di e-learning messa a disposizione da Unicusano e con la modalità didattica del Percorso Eccellenza, il canale di preparazione universitaria esclusivo ed efficace.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Foggia

Il corso di laurea in comunicazione digitale e social media prepara i laureati ad utilizzare con padronanza le nozioni disciplinari delle scienze umane e sociali, applicate all’area delle tecnologie digitali, dei sistemi di informazione e dei settori dell’industria culturale digitale, in cui rientrano editoria, cinema, radio, televisione, nonché social e piattaforme web. Particolare attenzione verrà riservata alle metodologie e agli strumenti utili a pianificare e gestire la comunicazione aziendale e istituzionale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza è una metodologia didattica e una modalità di formazione a distanza che rivoluziona il modo di intendere i corsi di laurea on-line. Ogni studente iscritto verrà affiancato da un mentore. Tale figura, interna all’Università, avrà cura di supportarlo durante la preparazione degli esami previsti dal piano di studi. Il supporto consiste in un contributo attivo del mentore, che suddividerà il programma di ogni singolo esame in brevi esoneri. Questa suddivisione permette allo studente di prepararsi più facilmente, ottimizzando meglio il tempo e raggiungendo risultati più soddisfacenti. In seguito agli esoneri è previsto l’esame finale, da sostenere con il mentore stesso. Il supporto di quest’ultimo si protrae per tutta la durata del corso universitario.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea triennale prevede una durata triennale. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

I vantaggi per lo studente

Gli studenti, grazie al Percorso Eccellenza, e al contributo del mentore, sono in grado di:

• Concludere gli studi nei tempi prestabiliti
  • Organizzare con maggiore flessibilità lo studio universitario
  • Comprendere più a fondo le singole discipline
  • Gestire la preparazione senza stress e con la collaborazione di una figura esperta

Il Percorso Eccellenza si rivela un’ottima opzione formativa per gli studenti-lavoratori o per tutti coloro hanno necessità di organizzare lo studio in modo flessibile e mirato, per ragioni personali o professionali.

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – GaudiLab