Commenti disabilitati su Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Foggia con il Percorso Eccellenza Studiare a Foggia

L’Università Niccolò Cusano promuove in modalità Percorso Eccellenza il corso di laurea triennale in Ingegneria Elettronica ed Informatica a Foggia, con curriculum specifico in Ingegneria Elettronica.

Guida al corso di Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Foggia

Il corso mira a fornire agli studenti e studentesse iscritte la migliore formazione nel campo dell’Elettronica. Guardando al mondo del lavoro con attenzione si prefigge di erogare insegnamenti altamente professionalizzanti, subito spendibili nel mercato del lavoro.

Al termine degli studi gli studenti saranno in grado di progettare componenti e apparati elettronici, di gestire ed elaborare sistemi di trasmissione delle informazioni e applicare i principi di base dell’analisi dei segnali analogici e digitali. Il profilo è ulteriormente arricchito dalle competenze informatiche

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza rappresenta la più innovativa modalità didattica in assoluto. Grazie al supporto di un mentore gli studenti affronteranno il corso:

• Costantemente sostenuto dal mentore per tutti gli esami
  • Affrontando gli esami suddivisi in singoli esoneri prima della prova finale
  • Affrontando gli esami direttamente con il mentore
  • Ottimizzando i tempi e ottenendo un apprendimento più funzionale
  • Scegliendo tra modalità didattica a distanza o in presenza presso il Campus di Roma

Come funziona la laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Foggia?

Per iscriversi al corso di laurea triennale è sufficiente possedere un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Per l’iscrizione al Percorso Eccellenza la retta annuale è di 5000 euro. Il corso viene erogato attraverso gli standard didattici Unicusano, usufruendo dei canali telematici che rendono la formazione più accessibile, dinamica ed efficace.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

Rispetto al percorso tradizionale cambia e diventa più solida e strategica la figura del mentore, che diversamente dal tutor viene assegnato personalmente allo studente e con il quale viene instaurato un legame di fiducia e sostegno. Il mentore coadiuva lo studente nella preparazione dell’esame, dividendo il programma in diversi brevi esoneri e infine, valutando la preparazione così organizzata durante una prova finale.

I vantaggi per lo studente

Lo studente, grazie a questa modalità didattica, è sempre accompagnato e può fare affidamento sulle capacità organizzative, motivazionali e formative del mentore, che ne segue l’apprendimento universitario passo dopo passo. Può così avere una preparazione più strutturata, una migliore organizzazione del tempo di studio, una più funzionale strategia per il conseguimento della laurea nei tempi prestabiliti.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.

Credits foto: Depositphotos.com – GrinPhoto