Laurea magistrale in comunicazione digitale a Foggia con Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in comunicazione digitale a Foggia con Percorso Eccellenza Studiare a Foggia

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale a Foggia, viene erogato dall’Università Niccolò Cusano con lo scopo di fornire un’altra formazione nel campo del web, per qualificare i futuri professionisti che si inseriranno in ruoli di livello. Gli studenti e le studentesse approfondiranno le conoscenze apprese durante il corso di laurea triennale e affineranno le metodologie di analisi, pianificazione e gestione in tutti gli aspetti della comunicazione digitale, sia aziendale che istituzionale. Il corso viene erogato on line tramite l’innovativa piattaforma di e-learning messa a disposizione da Unicusano e con la modalità didattica del Percorso Eccellenza, il canale di preparazione universitaria esclusivo ed efficace.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Foggia

Il corso di laurea magistrale in Comunicazione Digitale è caratterizzato da un percorso formativo interdisciplinare e approfondito, che prevede un focus specifico sulle materie inerenti i Digital Studies, i metodi per la ricerca sociale e mediale e il marketing digitale. Ampio spazio è riservato alla conoscenza e all’utilizzo e applicazione professionale dei social media, anche in un’ottica di analisi semiotica dei prodotti mediali. Una serie di crediti a scelta permette allo studente di personalizzare la formazione a suo piacimento, orientandola maggiormente verso i campi di suo specifico interesse.

Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi

Il Percorso Eccellenza è l’impostazione della formazione a distanza prevista per i corsi di laurea on-line dell’Università Niccolò Cusano. Ogni studente iscritto verrà supportato da un mentore durante la preparazione degli esami. Tale supporto si declina tramite la suddivisione del programma di ogni singolo esame in brevi esoneri. I brevi esoneri consentono allo studente di prepararsi all’esame in modo graduale, pianificato ed altamente efficace, ottimizzando il tempo e raggiungendo risultati più soddisfacenti. In seguito agli esoneri è previsto l’esame finale, da sostenere con il mentore stesso.

Come funziona la laurea in Comunicazione Digitale e Social Media?

Il corso di laurea magistrale prevede una durata biennale. Per l’iscrizione è necessario essere in possesso di una laurea triennale in materie affini. Per la frequenza al corso non è previsto alcun test di ingresso vincolante né numero chiuso. Il costo della retta annuale è di 5000 €. La formazione viene erogata tramite piattaforma e-learning oppure presso il Campus Universitario di Roma in presenza.

Le differenze con il corso di laurea tradizionale e i vantaggi per lo studente

I corsi di laurea tradizionali non prevedono un supporto costante dello studente durante tutta la durata del corso. Solitamente vengono istituite le figure dei tutor, che raccolgono le richieste degli studenti e fanno fa ponte per le comunicazioni tra segreterie, docenti e studenti, e vengono assegnati a ogni singola disciplina e docente. Invece gli studenti, grazie al Percorso Eccellenza, e al contributo del mentore, sono in grado di:

• Terminare gli studi nei tempi prestabiliti
  • Pianificare con più flessibilità la preparazione universitaria
  • Approfondire al meglio le singole discipline

Per ricevere maggiori informazioni clicca qui e compila il form.

Credits foto: Depositphotos.com – undrey