Laurea magistrale in sociologia a Foggia con il Percorso Eccellenza

Commenti disabilitati su Laurea magistrale in sociologia a Foggia con il Percorso Eccellenza Studiare a Foggia

Il corso di laurea magistrale in Sociologia a Foggia, affina e approfondisce la formazione maturata durante i percorsi di laurea triennale nel settore sociologico. Gli studenti che desiderano ampliare le proprie conoscenze nell’ambito delle scienze sociali hanno la possibilità di conoscere e analizzare la società nei suoi diversi aspetti, acquisendo le abilità utili alla ricerca e analisi dei fenomeni sociali e la progettazione e realizzazione di interventi a livello sociale.

Quello che devi sapere sul corso di laurea magistrale in sociologia a Foggia

La proposta del corso di laurea magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale a Foggia è il canale universitario migliore per formare professionisti nel campo della sociologia e della ricerca sociale. Gli studenti e le studentesse che scelgono di intraprendere questo percorso potranno approfondire e apprendere le metodologie, le prassi e le teorie della ricerca sociale, grazie a un’ampia conoscenza trasversale.

I futuri laureati si potranno affacciare nel mercato del lavoro per mettere in campo le proprie conoscenze e le proprie competenze pratiche nella progettazione, gestione e analisi dei dati di ricerca, e soprattutto nell’ideazione di interventi sociali in vari contesti della ricerca sociologica.

Gli obiettivi del percorso eccellenza

L’approccio innovativo e flessibile alla materia viene valorizzato inoltre dalla nuova modalità di fruizione di alcuni selezionati corsi di laurea dell’Università Niccoò Cusano: il Percorso Eccellenza. Questo programma speciale permette allo studente di contare sul sostegno costante di un mentore, che lo coadiuva durante tutta la preparazione dei singoli esami e durante tutto il percorso universitario, e con il quale sosterrà gli esami stessi. Questi, prima della prova finale, vengono suddivisi in brevi esoneri. Ciò rende lo studio più approfondito ma allo stesso tempo più gestibile. Il Percorso Eccellenza facilita il completamento del percorso universitario nei tempi prestabiliti e assicura maggiore approfondimento del corpus disciplinare.

Il corso di laurea magistrale in Sociologia in questa modalità viene erogato in didattica telematica e anche in presenza, presso il Campus di Roma.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea “tradizionale”?

I corsi di laurea on line dell’Università Niccolò Cusano solitamente prevedono la presenza di tutor assegnati alle singole materie, tutor didattici con funzione motivazionale o di raccordo con le segreterie e i docenti. Ma il Percorso Eccellenza inserisce una nuova figura di supporto: il mentore, una guida che contribuisce nell’organizzazione dello studio per tutto il percorso universitario, accompagnando lo studente in ogni passaggio. Un vantaggio che solo il Percorso Eccellenza può garantire.

Anche gli esami vengono affrontati diversamente, tramite la suddivisione in brevi esoneri, più gestibili e assimilabili, mentre nel percorso tradizionale devono essere sostenuti per intero, in un’unica soluzione.

I vantaggi per gli studenti sono numerosi: maggiore rendimento, ottimizzazione dei tempi e qualità della formazione. Per maggiori informazioni contattaci per avere un colloquio di orientamento di base e scoprire di più.

Credits foto: Depositphotos.com – Madrabothair