Laurea magistrale in ingegneria informatica a Foggia con il Percorso Eccellenza
L’Università Niccolò Cusano promuove in modalità Percorso Eccellenza il corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica a Foggia, una nuova frontiera per accedere alla migliore formazione universitaria, ottimizzando i tempi e ottenendo il massimo dei risultati in termini di apprendimento.
Quello che devi sapere sul corso di Laurea magistrale in ingegneria Informatica a Foggia
Il curriculum di studi del corso di laurea magistrale in Ingegneria Informatica è stato messo a punto dall’Università Niccolò Cusano per garantire a tutti i suoi iscritti il meglio della formazione nel campo specialisticio dell’ingegneria dell’informazione e soprattutto dell’ingegneria informatica.
La proposta universitaria è frutto di un’attenta riflessione e pianificazione di un piano di studi volto a erogare una preparazione adeguata all’inserimento nel mondo lavorativo, dove ogni giorno cresce la richiesta di personale formato. I futuri sbocchi professionali si prospettano in ambito industriale, nell’esercizio di sistemi e infrastrutture di tipo hardware e software, nell’area dell’Information and Communication Technology.
Percorso Eccellenza: definizione ed obiettivi
Il corso di laurea in Ingegneria Informatica è reso disponibile a tutti gli studenti Unicusano in modalità Percorso Eccellenza. Questo innovativo programma è riservato a coloro che desiderano portare avanti un percorso universitario di livello ottimizzando i tempi, ma senza rinunciare al massimo della qualità. Allo studente verrà affidata la figura speciale del mentore, incaricato dall’Università di:
- Supportare lo studente in tutti gli esami, dal primo all’ultimo
- Pianificare e organizzare lo studio passo passo insieme allo studente
- Suddividere gli esami singoli in brevi esoneri, per facilitare lo studio e approfondire l’apprendimento
- Valutare la preparazione finale dello studente in sede di esame
Come funziona la laurea in ingegneria Informatica a Foggia?
Per iscriversi al corso di laurea triennale è necessario essere in possesso di una laurea triennale in ambito ingegneristico, conseguita presso qualsiasi Università italiana o estera, purché il titolo di studio sia equipollente. Per l’iscrizione al Percorso Eccellenza la retta annuale è di 5000 euro. Il corso viene erogato attraverso piattaforma di e-learning per la formazione a distanza, oppure in presenza presso il Campus universitario di Roma.
Le differenze con un corso di laurea “tradizionale”?
Il corso di laurea magistrale tradizionale prevede la presenza della figura del tutor. Quest’ultimo ha più una funzione di ponte tra l’amministrazione e la segreteria universitaria e lo studente, non segue lo studente durante tutto il percorso e si limita a fornire le informazioni quando viene contattato. Mentre il mentore è totalmente dedicato allo studente, contribuisce alla sua preparazione tramite l’organizzazione di tutto l’iter di preparazione degli esami, suddividendoli e rendendoli più facilmente assimilabili ed efficaci.
I vantaggi per lo studente
Lo studente, grazie a questa modalità didattica, è sempre supportato e può essere certo di perseguire il suo obiettivo universitario nei tempi prestabiliti. Grazie a questa presenza apprende in modo approfondito ogni singola materia d’esame, arricchendosi di una formazione di livello con efficienza, flessibilità e dinamicità.
Per maggiori informazioni ti invitiamo a compilare il form e a richiedere un colloquio di orientamento gratuito.
Credits foto: Depositphotos.com – stockasso