Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza a Foggia con il Percorso Eccellenza

Unicusano, leader nel settore della formazione universitaria a distanza, si prefigge di fornire nuovi canali di formazione. Questa spinta si è concretizzata in una nuova struttura didattica che mira al pieno supporto dello studente per tutta la durata del percorso universitario, per innalzare la qualità della formazione e offrire maggiore flessibilità a tutti, anche agli studenti lavoratori.

Guida al Laurea Triennale in Lettere – Diffusione della conoscenza

Il corso di laurea in Lettere Diffusione della conoscenza è uno dei recenti inserimenti dell’Università Cusano. La sua istituzione risponde a una necessità particolarmente sentita a Foggia e in provincia: un corso di laurea che permettesse di accedere a una formazione umanistica approfondita, sia teorica che pratica. Il piano di studi di questo corso prevede, tra le materie più importanti e caratterizzanti del percorso ricordiamo, letteratura e lingua, storia e geografia, linguistica, nonché una seconda lingua dell’Unione Europea e la padronanza degli strumenti digitali utilizzati in molti e variegati ambiti professionali della più recente industria culturale. Il curriculum Diffusione della Conoscenza fa parte della proposta per il Corso di laurea in lettere, che promuove due diversi canali:

• Curriculum Diffusione della conoscenza
  • Curriculum Materie letterarie e linguistiche

Il curriculum in Diffusione della Conoscenza si contraddistingue in particolar modo per il focus sulle conoscenze e abilità funzionali alle applicazioni più recenti nel vasto contesto della società della conoscenza, attraversata dall’utilizzo e dall’attenzione sempre più alta nei confronti delle basi di dati, delle applicazioni digitali e della comunicazione web.

Obiettivi del Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale viene proposto tramite la modalità didattica Percorso Eccellenza. Questo percorso emerge come unicum all’interno dell’orizzonte universitario foggiano per i numerosi vantaggi che presenta. Grazie a una figura accademica di riferimento, il Mentore, ogni studente sarà in grado di procedere speditamente sul proprio cammino universitario, esame dopo esame. Il Mentore provvede a suddividere il programma d’esame (di ogni singolo esame) in brevi esoneri, ognuno dei quali verte su una minima parte del programma, che sostanzialmente viene affrontato prima della prova finale. La prova finale stessa viene affrontata con il mentore stesso. Ne consegue che tale figura rende più agevole la preparazione, sia dal punto di vista logistico che dell’apprendimento, aumentando la comprensione e il rendimento entro i tempi prestabiliti.

Il costo della retta annuale è di 5000 €. Possono iscriversi al corso di laurea triennale tutti gli studenti e le studentesse in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il corso viene erogato on line, tramite piattaforma di e-learning, oppure in presenza presso il Campus Universitario di Roma. Per maggiori informazioni compila il form che trovi presso la pagina dedicata al corso, oppure contattaci.

Credits foto in evidenza: Depositphotos.com – shalamov