Laurea triennale in sociologia a Foggia con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea triennale in Sociologia a Foggia, della durata di tre anni è volto a offrire una formazione di base nei processi comunicativi e organizzativi delle dinamiche sociali, plasmando professionisti in grado di studiare, analizzare, gestire e verificare l’efficienza di questi processi. Il futuro laureato maturerà gli strumenti teorici e metodologici per l’interpretazione dei processi culturali e per sondare le questioni sociali da un punto di vista ampio e trasversale, acquisendo buona padronanza delle tecniche della ricerca sociale.

Guida al Laurea triennale in sociologia a Foggia

La proposta didattica offerta dal corso di laurea triennale in Sociologia e Ricerca Sociale a Foggia nasce dal desiderio dell’Università Niccolò Cusano di fornire a tutti gli studenti e le studentesse un’occasione rilevante di formazione nel campo della sociologia. Gli studenti, grazie al piano di studi in modalità Percorso Eccellenza, potranno maturare competenze e abilità approfondite nel campo della ricerca sociale. Grazie a questa nuova modalità didattica approfondiranno l’analisi dei fenomeni sociali, i processi demografici, le relazioni interculturali, l’acquisizione di competenze utili ad applicare la ricerca sociale in vari contesti, e lo faranno in modo ampio, equilibrando approccio teorico e pratico.

I futuri laureati, supportati passo dopo passo dal mentore, affineranno metodo e competenze per la progettazione, analisi e rilevazione, trattamento e interpretazione dei dati della ricerca sociale. Saranno in grado di inserirsi professionalmente dove siano utili queste competenze, al fine della ricerca sociologica in vari contesti.

Percorso Eccellenza: obiettivi e caratteristiche

Il punto di forza dell’Università Niccolò Cusano è da sempre l’innovazione nel campo della formazione. Oltre all’erogazione dei corsi di laurea in modalità didattica a distanza (tramite piattaforma di e-learning) ora è possibile accedere all’Università tramite il Percorso Eccellenza.

Un grande incentivo per gli studenti e un’opportunità preziosa per usufruire della migliore preparazione universitaria. In cosa consiste?

Il Percorso Eccellenza è un programma speciale grazie al quale gli studenti possono godere del supporto di un mentore. Il mentore è una figura diversa da quella del tutor dei corsi di laurea tradizionali, in quanto viene affidato allo studente per tutta la durata del corso. Durante il percorso accademico lo supporta nella realizzazione di tutti gli esami universitari, suddividendo ciascuno in piccoli esoneri. L’esame finale è sostenuto con il mentore stesso.

I vantaggi per lo studente

Dunque, oltre a un piano di studi altamente qualificante lo studente potrà godere dei seguenti vantaggi:

  • Sostegno didattico e organizzativo da parte del mentore
  • Suddivisione degli esami in brevi esoneri più fruibili e assimilabili
  • Maggiori possibilità di concludere il percorso universitario in tempi brevi

Il percorso eccellenza permette di raggiungere il massimo della formazione ottimizzando tempo ed energia. La retta annuale è di 5000 euro l’anno. Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata per avere maggiori informazioni.

Credits foto: Depositphotos.com – slickpics


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link